Skip to main content

PATOLOGIE TRATTATE

Un’alterazione del ritmo cardiaco caratterizzata da battiti irregolari e rapidi, che possono causare palpitazioni, affaticamento ed un potenziale rischio tromboembolico.

Battiti cardiaci anomali che originano dagli atri (extrasistolia atriale) e dai ventricoli (extrasistolia ventricolare), percepiti spesso come “salti” o “mancanze” del battito normale.

Un’accelerazione del battito cardiaco che ha origine nei ventricoli, potenzialmente pericolosa e causa di svenimento (sincope).

Un aumento improvviso e rapido del battito cardiaco originato nelle aree superiori del cuore, spesso benigno ma fastidioso.

Un aumento persistente della frequenza cardiaca, non giustificato da sforzo fisico o altre cause normali, che può causare sintomi come palpitazioni o affaticamento.

Una perdita temporanea di coscienza causata da un’insufficiente afflusso di sangue al cervello, spesso legata a problemi cardiaci o vascolari.

Una riduzione significativa della frequenza cardiaca che può nei casi più gravi richiedere l’impianto di un dispositivo (Pacemaker).

Contattaci per prenotare una visita o ricevere maggiori informazioni.